DETTAGLI DIMENTICATI?

Gestire l’assistenza: la nostra nuova piattaforma

/ / NEWS

Nel processo di innovazione che abbiamo iniziato in Flexofem alcuni mesi fa uno degli elementi imprescindibili che non abbiamo mai messo in discussione è stato quello di fornire al cliente la migliore assistenza possibile.

Siamo convinti che il cliente debba sempre essere posto al centro delle nostre strategie e riteniamo che la sua soddisfazione passi non solo dall’avere un macchinario perfettamente funzionante, ma che trovi la sua completezza nell’avere un servizio clienti estremamente efficiente che possa seguirlo in tutte le fasi della customer journey.

Dalla ricerca delle informazioni, all’acquisto, fino all’assistenza post vendita, ci impegniamo a seguire il cliente attraverso tutti i mezzi necessari. L’ultimo dei quali è la nostra nuova piattaforma online.

Produrre macchinari per la stampa flessografica significa produrre attrezzature estremamente complesse. Parliamo di migliaia di componenti ed il processo di assemblaggio risulta un’attività delicata per cui serve la massima cura da parte dei responsabili di progetto, tanto più che i nostri macchinari sono progettati e costruiti sulla base delle esigenze specifiche di ogni cliente.

Se poi tra gli acquirenti figurano aziende operanti in settori essenziali risulta fondamentale dare un output sempre perfetto.

Fornire un’assistenza di primo livello è la nostra mission che caratterizza ogni scelta presa, e un sito internet completamente innovativo ci permette di raggiungere questi obiettivi.

Come intendiamo l’assistenza al cliente

Nella progettazione del nostro portale per noi la parola chiave è sempre stata la semplicità. 

Semplicità di fruizione dei contenuti ma anche nel contattare l’assistenza Flexofem ed interagire con essa.

Il nostro nuovo sito è infatti caratterizzato da un’estrema facilità di utilizzo, fino a poco tempo fa nemmeno lontanamente immaginabile anche a causa dei limiti imposti dalle tecnologie.

Oggi il cliente che vuole contattare l’assistenza riesce a recuperare tutte le informazioni necessarie sprecando molto meno tempo rispetto a prima.

All’interno del nuovo sito internet di Flexofem infatti ogni cliente che necessiti di un supporto immediato e approfondito può accedere all’interno dell’area riservata da cui poi avrà a disposizione varie opzioni per trovare risposta alle sue domande.

Qualora il cliente avesse dei quesiti relativi alla progettazione o al funzionamento di un macchinario può comodamente aprire un ticket all’interno del quale porrà le sue domande. Questo ticket verrà immediatamente preso in carico dall’assistenza di Flexofem fino a quando l’intervento non sarà completato.

Assistenza: la gestione dei ticket

Nella nostra idea di sviluppo innovativo utilizziamo le metodologie lean del visual management per ottenere il risultato senza sprechi, di tempo e di risorse.

Quando un cliente apre un ticket, l’assistenza Flexofem provvede a ricevere la richiesta e a processarla il prima possibile.

Se le richieste si sommano queste vengono catalogate e suddivise in base allo stato di avanzamento delle stesse. In questo modo l’assistenza Flexofem avrà sempre chiaro di fronte ad essa lo stato di avanzamento dei processi.

Non solo, una volta portato a termine il servizio per il cliente sarà ancora più facile andare a reperire le stesse informazioni anche in un secondo momento riducendo ulteriormente i tempi di attesa di una futura richiesta.

Seguire il cliente e risolvere i suoi problemi è uno dei valori di Flexofem. Al tempo stesso riteniamo altrettanto importante aiutare i lead a capire il nostro prodotto e dargli un assaggio di quello che sarà l’ecosistema di supporto in cui si troverà una volta completato l’acquisto.

Abbiamo quindi eliminato tutti i processi farraginosi che caratterizzano la prima fase della customer journey del cliente inficiando sull’efficacia dell’assistenza.

Con la nuova piattaforma andiamo quindi non solo a fornire maggiori informazioni al cliente ma soprattutto gli forniamo solo le informazioni necessarie, al momento giusto.

Un’assistenza agile

Tutti i miglioramenti che abbiamo progettato sono pensati per garantire una metodologia di lavoro agile.

In un momento come questo il cliente ha bisogno di risposte veloci, e di essere sempre seguito durante tutto il processo di acquisto. Le due parti rimangono così sempre aggiornate per evitare ulteriori perdite di tempo.

I processi di innovazione che abbiamo apportato al nostro modus operandi ci garantiscono quindi un approccio totalmente innovativo che sappiamo essere la formula giusta per perseguire i miglioramenti cercati.

Il nostro nuovo sito è frutto di questi valori.

INVIACI LA TUA RICHIESTA

Entra subito in contatto con noi tramite il nostro form dedicato.

NEWSLETTER

SCANSIONACI

FLEXOFEM s.r.l. - P.I. 04090300239 - Viale Del Lavoro, 43 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR) - Tel: +39 045 2050192 - Fax: +39 045 2050193 - Email: info@flexofem.com
Copyright © 2020. Tutti i diritti sono riservati.

FORM DI CONTATTO CON FLEXOFEM

Compila tutti i campi e ricordati di acconsentire al trattamento dei dati personali apponendo l'apposti flag.

TORNA SU
Supportscreen tag